Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicare
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

domenica 7 agosto 2016

Ricatto o pianificazione regressa ?

L'unione monetaria è a un bivio :
o si cede più sovranità a Bruxelles o si accettano le procedure di default. "

Questo il titolo dell'intervista del Corriere dalla Sera a Jens Weidmann,
il presidente della Bundesbank,
il super-falco tedesco, il braccio armato di Angela Merkel.
Mister Merkel, appunto.
Un titolo che ne sintetizza perfettamente il pensiero,
la cui traduzione è altrettanto semplice :
comanda la Germania,
e se volete pagare un prezzo più basso
( in situazioni che porterebbero a un bail-in bancario )
la Germania dovrà comandare ancora di più.
[...]

____________________________________________________

Molto probabilmente ... quasi certamente
il signore di cui sopra
nel 2019 sostituirà Mario Draghi alla guida della BCE

Auguri


Nessun commento: