Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicare
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

giovedì 13 giugno 2024

Da che parte stai ?

Da che parte stai ?

Oggi come ieri

« Soffro per i tanti che in questa guerra avranno perso il marito o la moglie
e che andranno inutilmente in cerca dei loro cari.
Ci sarà chi
perduti i propri averi e ridotto in miseria, in poco tempo morirà di stenti.
Ci saranno giovani morti senza sapere perché e vecchie uccise mentre gridavano
“ Non ho fatto niente di male ”.
Ci saranno tanti bambini ignari di cosa significhi avere genitori e fratelli
e chissà quante madri di famiglia
penseranno che sia normale vivere con il solo vestito che hanno addosso.
Quanti anziani si sorprenderanno a sognare il riso che una volta mangiavano ?
C’è forse chi, alla domanda “ Da che parte stai ? ”
non risponda subito con stupore “ Dalla parte del cibo e di un tetto” ? »

Tratto da:
I capitoli Hoben e Juryo - Daisaku Ikeda
ISBN 8886031904, pag. 88, Esperia editore, 2013

💥

Riferito alla guerra in Corea 1950 - 1953
il cui numero di vittime causate dal conflitto
è stimato in 2.800.000 tra morti, feriti e dispersi, metà dei quali civili.


Nessun commento: