Dopo il voto ...
in scena l'apoteosi dell'ipocrisia mediatica
- Ognuno la interpreti come crede -
_______________________________________________________
Auguri America.
Auguri al mondo intero.
______________________________________________________________________________
[…]
Lo spettacolo è finito,
cala il sipario sulla campagna elettorale più cattiva della storia americana.
Ha vinto Trump, hanno perso i media.
Gli stessi che in Francia lavorano per oscurare Marine Le Pen,
che in Gran Bretagna hanno presentato la Brexit come l’apocalisse.
Gli stessi media che, nel 2013, in Italia davano Grillo al 12%,
fino a poche prima che il Movimento 5 Stelle, col 25% del voti
diventasse il primo partito alla Camera.
La sensazione è che stia davvero finendo un’epoca,
nel cui ultimo frangente il sistema mainstream
ha fatto da grancassa anche alla guerra, in tutto il mondo.
La catastrofe in Libia, le menzogne sul golpe in Ucraina,
le fiabe nere sulla Siria, la vera origine dell’Isis.
Zero verità, sui grandi media.
Ma i cittadini si sono informati lo stesso, racconta Marcello Foa,
grazie a media indipendenti come InfoWars.
E hanno misurato la distanza tra le breaking news e la verità vera,
quella che l’establishment si è rifiutato di raccontare :
per questo ora subisce una rottamazione storica, epocale.
[...]



Nessun commento:
Posta un commento