Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicare
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

martedì 8 novembre 2016

Lavoro, famiglia e vita privata

____________________________________________________________________________

È solo questione di scelte di vita

____________________________________________________________________________

[...]
Compagne, mogli e figli diventano un triste contorno,
una telefonata o un messaggio.
Per alcuni addirittura diventa un problema
riuscire a spiegare questa vita fatta da trasferte e orari incomprensibili
che si travestono in falsi straordinari quasi mai retribuiti.
Mail incessanti e cellulare aziendale in modalità call center.
[...]
____________________________________________________________________________________________

Il duro stile di vita imposto ai giovani
che dopo la laurea entrano nel dorato ma ultra-competititvo mondo della finanza,
tornato nel mirino dei critici la scorsa estate
dopo la morte improvvisa a 21 anni
di uno stagista di Bank of America Merrill Lynch a Londra,
non risparmia i professionisti in erba italiani.

Aspiranti avvocati d’affari,
analisti delle banche di investimento e stagisti delle società di revisione.
Nessuno è escluso dalle tradizionali nottate in ufficio
che rappresentano in parte una necessità
ma in parte uno status symbol per chi lavora in questo settore.
All’estero come in Italia.
[...]
Approfondimento...
________________________________________________________________________________

Morale ?

" Noi nella mia famiglia lavoriamo tutti.Da generazioni.
Mio nonno ha fatto il capannone piccolo,
mio padre il capannone grande.
Io, il capannone grandissimo.
Mio figlio si droga. "

- Antonio Albanese -

Nessun commento: