Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo più opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

Salite differenziate

Per " salire " la bugia usa l'ascensore, la verità invece si serve delle scale.
È vero che così impiega più tempo, ma quando arriva è sempre devastante. 

Testo scorrevole

► Solo chi porta in sé l’Impronta si riconoscerà a vicenda. Segno lampante d’identificazione lasciato dalle cicatrici del Passato.

lunedì 5 giugno 2023

Res Publica

 Res Publica



A Bruxelles il governo generale Le banche da salvare Nuova legge da approvare E quando non va bene Si intromette un cardinale. La giustizia può aspettare Le case da rifare Autostrade da finire Differenzi i rifiuti Che andranno sotto i prati ad inquinare Arrivi morto alla pensione E non ti può bastare Per comprarti un funerale Figli di questa terra di tanta storia Un coro unito ,un solo grido No! No! No! No! No! Io non ci posso stare Donne al giorno da salvare La violenza da subire E tu non puoi sparare La scuola poi ti premia Un bonus a ore per poter lavorare Uno timbra per tutti E gli altri a passeggiare In ospedale un anno per farti visitare Ma col vile denaro Tempo due giorni e ti potrai curare Figli di questa terra di tanta storia Un coro unito ,un solo grido No! No! No! No! No! Io non ci posso stare Per artigiani, imprenditori ,artisti,agricoltori, geni e campioni Operai, laureati Astronauti e scienziati ,Ricchezza di un popolo, Non ci siamo ancora organizzati! E dentro questo pozzo Di terra e di mare Migliaia di persone da salvare Ti aggrappi a un vigile del fuoco Perché ti tiri fuori Da questo sporco gioco No! No! No! No! No! Io non ci posso stare Fratelli Stringiamoci a coorte Siamo vivi non siam pronti alla morte
L'ITALIA CHIAMO' !


Nessun commento: