Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicare
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

venerdì 15 maggio 2015

Il treno Europa

Il treno Europa

Andrem per lʼelemosina, Signori, 
salendo sul convoglio dei banchieri : 
i grandi economisti affamatori, 
ignobile progenie dei negrieri ! 

Sul perfido convoglio, i controllori
sistemeranno, molto volentieri :
in prima classe, i ricchi viaggiatori,
sul carro merci, gli altri passeggeri !

Personalmente, non vorrei salire
sul treno dellʼEuropa dei magnati,
a far salamelecchi e a riverire.

Vi salgano i politici, 
votati al servilismo, ai quali intendo dire :
meglio essere soli che male accompagnati !

- Prof. Arturo Sardini -


Chiusa

Vi salgano, col Capo del Governo
gli ipocriti ... gli scribi e i farisei
che traggono in inganno gli europei.
E tutti insieme … vadano allʼInferno !

Nessun commento: