Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

martedì 6 ottobre 2015

Pensieri in quota

Pensieri in quota


Angelo mio

ho deposto gli sguardi nella quiete dei monti 
tra foreste di pini … salite scoscese e gli astratti silenzi dei boschi. 

Ho percorso sentieri conosciuti lanciando il cuore al di là delle tracce del Tempo 
tra la calma indefinibile e mentale del mio essere adesso
Ho ascoltato i sussurri del vento 
osservando incantato le nuvole in cielo mentre tratteggiavano parole per mistiche poesie. 
Ho contato fili d’erba meditando s’una Estate che ben presto svanirà 
portando via con sé storie di affetti concreti e amicizie banali. 

Presto arriverà la pioggia a ripulire cieli velati da pensieri rimasti sospesi. 
Campi di foglie ingiallite scalderanno gli sguardi a passanti distratti. 
Appassiranno i fiori e giungerà la nebbia a sfocare le sagome e i ricordi. 
Infine il freddo Inverno calerà. 

Ma i cuori intrecciati dal Tempo non ghiacceranno.

Come ruscelli cristallini
resteranno le vene che ancora mi fanno vibrare

chiedendo incessanti alla mente … di te.

Nessun commento: