Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicare
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

martedì 6 febbraio 2024

In tempio diabolico

Il tempio diabolico


La Banca è il tempio diabolico degli ultimi abitatori della terra.

Il denaro del ladro, dell'assassino, dell'avaro, del ruffiano, dell'impresario,
del falsario, del vitello d'oro, del prete proprietario, dello scrittore in voga,
della prostituta dì prima classe,
di tutti insomma i nemici del Povero di cui si parla nel Vangelo,
vi affluisce, fermenta, ribolle, si moltiplica, frutta !!!

In questo tempio dell'inferno, avviene, a rovescio, e spaventevolmente,
il mistero della transubstanziazione :
sotto la specie dell'oro e della carta moneta è veramente e realmente e sostanzialmente
il corpo il sangue l'anima e la divinità del Borghese Moderno
 che ha dato lo sfratto a Cristo.

- Domenico Giuliotti e Giovanni Papini -
(occhio alla data)


Nessun commento: