Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo più opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

Testo scorrevole

► Solo chi porta in sé l’Impronta si riconoscerà a vicenda. Segno lampante d’identificazione lasciato dalle cicatrici del Passato.

sabato 30 dicembre 2017

Quando è il " carattere " a fare la differenza

L'eleganza nel proporre

La descrizione è un dettaglio da non sottovalutare in un menu.
I ristoratori più attenti
sanno che i clienti sceglieranno un piatto con la descrizione più lunga e dettagliata.
La scelta per il piatto meglio descritto può arrivare anche a un terzo dei casi.
A mettere a dura prova lo scetticismo dei clienti
ci pensano poi formule come " della nonna " oppure " fatte a mano ".
Di sicuro quel che incide è la lunghezza del testo,
più sarà breve, più spiccherà un prezzo che può essere considerato troppo alto.

È teoria diffusa che anche i colori possano influenzare le scelte dei clienti.
Il colore verde, ad esempio, è spesso associato a un cibo considerato sano,
mentre l'arancione stimolerebbe l'appetito.
Il rosso, spesso usato in cucina per stimolare sì l'appetito, ma con un valore più forte,
quasi di urgenza: per questo è di solito associato ai cibi più cari.




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