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sabato 30 dicembre 2017

Quando è il " carattere " a fare la differenza

L'eleganza nel proporre

La descrizione è un dettaglio da non sottovalutare in un menu.
I ristoratori più attenti
sanno che i clienti sceglieranno un piatto con la descrizione più lunga e dettagliata.
La scelta per il piatto meglio descritto può arrivare anche a un terzo dei casi.
A mettere a dura prova lo scetticismo dei clienti
ci pensano poi formule come " della nonna " oppure " fatte a mano ".
Di sicuro quel che incide è la lunghezza del testo,
più sarà breve, più spiccherà un prezzo che può essere considerato troppo alto.

È teoria diffusa che anche i colori possano influenzare le scelte dei clienti.
Il colore verde, ad esempio, è spesso associato a un cibo considerato sano,
mentre l'arancione stimolerebbe l'appetito.
Il rosso, spesso usato in cucina per stimolare sì l'appetito, ma con un valore più forte,
quasi di urgenza: per questo è di solito associato ai cibi più cari.




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