Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo più opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

Testo scorrevole

► Solo chi porta in sé l’Impronta si riconoscerà a vicenda. Segno lampante d’identificazione lasciato dalle cicatrici del Passato.

sabato 21 luglio 2018

Sammy Basso

Positività vs malattia

" Lo so, sono diverso dai miei coetanei, ma io le diversità le incoraggio se fanno crescere,
fino a quando non diventano discriminanti.
Non posso correre, non posso saltare, non posso fare sport.
Due volte alla settimana faccio fisioterapia e molto spesso controlli medici.
Porto scarpe ortopediche rialzate e cammino solo per brevi tratti.
Però peso solo 20 chili quindi se sono stanco qualche amico mi prende in groppa ! "

E si è laureato.


[...]
Al mondo sono in 70 con questa malattia, in Italia 4.
L’aspettativa di vita è di 13 anni, Sammy l’ha ampiamente superata.
I genitori Laura e Amerigo hanno lo sguardo pieno di orgoglio :
« Siamo una squadra, ma è sono la sua determinazione e la sua ironia
che lo hanno portato fin qui ».
Titolo della tesi : Novel use of Crisps-Cas9 System as a therapy for Hgps.
Sammy ha studiato la sua malattia scrivendo di una nuova terapia
messa a punto fra Spagna e Italia per rallentare la sindrome.
« Forse non potrà servire a me, ma a tutti quelli che verranno dopo di me.
Ho discusso in inglese, ma ai miei genitori l’ho spiegata in veneto,
che considero la mia madrelingua, e ne vado orgoglioso.»