Affari privati a rischio zero
Questo crollo
non è conseguenza di un " Ce lo chiede l'Europa "
In previsione avevamo già anticipato tutto " da soli "
Cosa ?
Collega i neuroni e unisci i pezzi del puzzle.
______________________________________________________________________
______________________________________________________________________
__
[...]
La costruzione delle autostrade italiane comincia nella seconda metà degli anni ’50
già in concessione ( ma ad aziende o istituzioni pubbliche )
[...]
Quasi due terzi della rete apparteneva allo Stato tramite l’IRI,
e l’IRI aveva bisogno di tutto l’ossigeno che poteva venirgli dalla Autostrade
(definita al tempo “ gallina dalle uova d’oro ”).
Il resto della rete, con la sola eccezione della Torino-Milano,
era di proprietà di Province e comuni e quindi anch’essa pubblica”.
Nel 1999-2000, poi, la privatizzazione ...
[...]
E così il governo concede ai concessionari tariffe adeguate a ripagare un investimento
che è già stato ripagato nei decenni precedenti
e gli chiede di fare investimenti in nuove infrastrutture che poi arrivano col contagocce.
Risultato : guadagni inauditi.
Risultato : guadagni inauditi.
[...]
" ... se si applica la logica della tariffa-remunerazione
i pedaggi dovrebbero dunque essere drasticamente ridotti o azzerati ”.
Capito a cosa serve l’Authority indipendente
che il governo non ha voluto nell’ultima manovra ?
( 2011 )
_______________________________________________________________
I R I
Istituto per la Ricostruzione Industriale
( Quando avevamo ancora la Sovranità monetaria )
Autostrade per l'Italia
Istituto per la Ricostruzione Industriale
( Quando avevamo ancora la Sovranità monetaria )
Autostrade per l'Italia
Lo slogan :
" La passione di muovere il Paese "
_______________________________________
Rifletti sulla regola non scritta del Libero Mercato :
“ Socialismo di Stato per i Ricchi, Capitalismo spietato per i poveri ”
__________________________________________________________
Un pensiero turbato e commosso
alle vittime