Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicare
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

venerdì 4 febbraio 2022

Non si sa mai

Non si sa mai

Meglio " prevenire " col dire

Ebbene sì. Lo ha detto proprio lui.

Roma - 3 Febb 2022

" Occorre evitare
che i problemi trovino soluzione senza l’intervento delle istituzioni
a tutela dell’interesse generale:
questa eventualità si traduce sempre a vantaggio di chi è in condizioni di maggior forza.
Poteri economici sovranazionali tendono a prevalere e a imporsi
aggirando il processo democratico.
. . .

“ Su un altro piano, i regimi autoritari o autocratici
rischiano ingannevolmente di apparire, a occhi superficiali
più efficienti di quelli democratici, le cui decisioni
basate sul libero consenso e sul coinvolgimento sociale
sono, invece, ben più solide ed efficaci.
La sfida, che si presenta a livello mondiale, per la salvaguardia della democrazia
riguarda tutti e anzitutto le istituzioni.
Dipenderà, in primo luogo, dalla forza del Parlamento
dalla elevata qualità della attività che vi si svolge
dai necessari adeguamenti procedurali. ”


Che sottintenda l'inizio di una inversione a " U " ?

Oltretutto buon per lui ... appare anche ringiovanito



Nessun commento: