Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo più opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

Testo scorrevole

► Solo chi porta in sé l’Impronta si riconoscerà a vicenda. Segno lampante d’identificazione lasciato dalle cicatrici del Passato.

sabato 27 agosto 2022

Mancanze karmiche

Mancanze karmiche



Ricevuta da " 
un'altra vita " e custodita dal Tempo
È da poco finita una lunghissima Estate.
E ripensandola adesso
sento che mi manca ascoltare il rumore delle onde sbattere contro gli scogli.
Mi manca il poter guardare in due
l’acqua maestosa e cristallina del mare in cui cadere senza bagnarmi.
Mi manca la luce delle albe color pastello da ammirare insieme
e quell'incosciente ma intrepido remare verso il tramonto infuocato.
Mi manca quell’odore di buono del bosco
dove nascondersi 
tra il chiaroscuro di un albero a metà tra ombra e sole.
Mi manca poter sorridere attraverso il viso e il sorriso di un altro.
Mi manca
quel meccanismo misterioso, q
uell’energia improvvisa, quel respiro di speranza.
Mi manca quel battito accelerato dalla percezione di essere in due un'unica persona.
Mi manca poter ascoltare il tempo che passa senza passare
e quell’incertezza che pure mi faceva sentire sicura.
Mi manca trovare nello sguardo che non è il mio, l'animo che mi appartiene.
Mi manca un abbraccio che possa riscaldare i giorni freddi a venire.
Mi manca respirare in due respiri.
Mi manca una danza di anime intrecciate accompagnate dal suono creato dalla vita.
Mi manca muovermi in un ballo lento stretta da mani e spalle più forti delle mie.
Mi manca stare tra tante voci credendo di vivere l’eterno di un abbraccio.
Mi manca la parola divisa per due, diversa, ma uguale.
Mi manca il suono delle parole tenere.
Mi manca lo sguardo attento alla strada tortuosa della mia vita.

Mi manca ...

Mi manchi. 
                                                                                    P.



Nessun commento: