Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo più opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

Salite differenziate

Per " salire " la bugia usa l'ascensore, la Verità invece si serve delle scale.
È vero che così impiega più tempo, ma quando arriva è sempre " devastante

Testo scorrevole

► Solo chi porta in sé l’Impronta si riconoscerà a vicenda. Segno lampante d’identificazione lasciato dalle cicatrici del Passato.

mercoledì 7 giugno 2023

Infected

Infected

Solo un fumetto fantascientifico ?

UE 2012 : Rischio pandemico >

Infected era solo un fumetto a sostegno di una non escludibile evenienza futuribile ? Pubblicato nel 2012 dalla Commissione Europea Direttorato Generale per lo Sviluppo e la Cooperazione Internazionale, racconta la storia di una pandemia avvenuta nel 2006 e partita da un laboratorio biologico di alta sicurezza in Cina (!)

La storia è fantascientifica dato che in questo laboratorio immaginario di massima sicurezza -che non è Whuan- si materializza un uomo proveniente dal futuro per avvisare l’umanità sui rischi di una prossima infezione virale che diverrà una tragica pandemia. Non può mancare il mercato asiatico di animali vivi... da cui partirà in effetti questo terribile contagio pandemico.

Di certo(?) dobbiamo pensare che le istituzioni europee nel 2012 fossero preoccupate su un rischio pandemico... al punto d'aver finanziato un'opera a fumetti come Infected. E questo fatto dovrebbe suggerire... che è molto facile confondere la fantascienza con la realtà... proprio perchè ogni autore di fantascienza che si rispetti -di fatto- prefigura le proprie visioni su ciò che potrebbe accedere nel futuro. Esattamente come alcuni uomini primitivi... avrebbero potuto immaginare un futuro in cui ci si potesse spostare con macchine su ruote o addirittura volanti.

QUI ... il link al sito ufficiale della Commissione europea.

Nessun commento: