Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicare
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

lunedì 13 novembre 2023

Il piede nella porta

Il piede nella porta

Viviamo dentro emozioni. Più precisamente, siamo emozioni.
Esse si mostrano attraverso noi, e noi necessariamente ne siamo espressione.
Dunque, l’equazione è facile: il mondo, la realtà, tutto non è che un’emozione.

Paura e panico sono emozioni che impediscono di uscire di casa,
che ci impongono uno status segretamente alienato, frustrato e timorato,
ovvero di essere in equilibrio con noi stessi.
Sono imposizioni di vita e di realtà.
Ma le due emozioni citate, eclatanti,
che tutti sappiamo riconoscere ed elencare, intendendole nelle loro espressioni apicali,
hanno forma anche piatta.
In dosi minori, non arrivano a immobilizzare o a compiere scelte sprovvedute.
Silenti in noi, si annunciano e non si fanno avvertire, sono croniche,
ci accompagnano qualunque strada si stia facendo,
non percepite dai radar della consapevolezza.

Prendiamo ad esempio un individuo ideologizzato...


Nessun commento: