Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

domenica 12 novembre 2023

One day

One day


Matthew Paul Miller
... conosciuto con il suo nome ebraico e d'arte Matisyahu ...
è un cantante reggae ebreo americano.
In questo concerto tenuto ad Haifa nel 2018
chiese a 3.000 musulmani ed ebrei
(nessuno dei quali si era mai incontrato prima)
di riunirsi tutti insieme
per imparare in meno di un'ora la sua canzone " One Day "

Non solo i convenuti impararono a cantare la canzone
ma riuscirono ad armonizzare il testo in tre lingue diverse.

Il concerto che ne risultò
- realizzato in collaborazione con Beit HaGefen
il Comune di Haifa e il Porto di Haifa -
fu uno spettacolo stupefacente di unità e bellezza.
👇

In questi giorni segnati dalla violenza e da traumi orribili
è doveroso ricordare ciò che unisce :
la nostra condizione umana... le nostre anime divine...
il nostro desiderio di pace e di armonia.

E dunque una domanda :
CHI sta sabotando tutto questo ? CHI ?


Un giorno ” ... sperimenteremo una realtà migliore
perché tutti insieme possiamo realizzarla
ognuno agendo nel suo piccolo a favore degli altri.

Un Giorno

Qualche volta mi sdraio sotto la luna
E ringrazio Dio di poter respirare
Dopo prego che non mi prendi troppo presto
Perché sono qui per una ragione

Qualche volta annego nelle mie lacrime
Ma non mi lascio mai andare
Così, quando la negatività risuona
So che che un giorno risuonerà tutto attorno perché

Tutta la mia vita ho aspettato per
Ho pregato per, per la gente per dire
Che non vogliamo più lottare
Non ci saranno più guerre
E i nostri bambini giocheranno, un giorno

Non è questione di vincere o perdere, perché tutti noi abbiamo perso
Quando si nutrono delle anime di sangue innocente
Un marciapiede inzuppato continua ad esserci
Anche se l'acqua scorre impetuosa

E in questa vita potresti perdere la tua strada
Potrebbe portarti ad essere pazzo
Ma non lasciarti trasportare, mai

Qualche volta annego nelle mie lacrime
Ma non mi lascio mai andare
Così, quando la negatività risuona
So che che un giorno risuonerà tutto attorno perché

Tutta la mia vita ho aspettato per
Ho pregato per, per la gente per dire
Che non vogliamo più lottare
Non ci saranno più guerre
E i nostri bambini giocheranno, un giorno

Un giorno, tutto questo cambierà
Trattiamo tutte le persone allo stesso modo
Fermiamo la violenza e l'odio
Un giorno saremo liberi e fieri
Di essere sotto lo stesso sole
Cantando canzoni di libertà

Tutta la mia vita ho aspettato per
Ho pregato per, per la gente per dire
Che non vogliamo più lottare
Non ci saranno più guerre
E i nostri bambini giocheranno, un giorno


Torna all’inizio del post

Nessun commento: