Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo estratti e/o articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicarne il contenuto
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

giovedì 13 giugno 2024

Psicologi

Psicologi

Ogni giorno che passa
ci rendiamo conto di come prenda sempre più piede nella vita delle persone
il consulto dallo psicologo.

È la società stessa spinge a risolvere da tali "esperti" della mente;
famosi influencer consigliano a giovani e meno giovani
di non aver paura di affrontare le proprie debolezze e affidarsi ad un "esperto".
👇

Senza entrare adesso in discorsi complessi su che cosa è realmente la psicologia moderna
e quali sono le sue implicazioni,
facciamo semplicemente notare come in quasi la totalità dei casi
la gente non avrebbe alcun bisogno di andare a buttare denaro da questi soggetti.
Il problema principale è che le persone sono sempre più isolate,
si accerchiano di anime superficiali, mettono maschere continuamente
e non hanno nessuno che realmente li ascolti.

Il punto essenziale
è proprio che le persone non si sentono ascoltate e comprese e tendono così ad auto-isolarsi,
c'è il timore di aprirsi con gli altri ed esternare le proprie debolezze.

È questo che fa lucrare lo psicologo
e lo spinge nel limbo delle figure essenziali di questo secolo,
semplicemente la mancanza di ascolto e una vita vissuta sempre in mezzo agli altri
ma con il cuore chiuso e inespresso.

Si cominci a ricercare la qualità e non la quantità dei rapporti,
ci si apra con persone amiche e molte cose si risolveranno da sole senza finire danneggiati,
oltre che svuotati nelle tasche,
da un settore deleterio come quello della psicologia moderna.

W.I.


Un conto è parlare dell'incompetenza degli psicologi
e del fatto che negli ultimi anni si stanno piegando al potere
altra cosa è condannarli in toto
... anche se bisogna riconoscere che molto spesso ...
Colui/Colei a cui affidi la tua mente altro non è che colui/colei
che vuol farti sentire a tuo agio nelle follie del mondo.
Il perché lo si sa ma non si deve dire.

Quando nasci in un mondo nel quale non ti adatti
è perché sei nato per aiutare a farne uno nuovo.

- Alejandro Jodorowsky Prullansky -

Torna all’inizio del post

Nessun commento: