Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicare
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

sabato 20 dicembre 2025

Natale 2025

 Natale 2025



Ho sentito le campane il giorno di Natale
suonare i loro vecchi canti natalizi familiari,
e le parole ripetute, selvagge e dolci ,
di pace sulla terra e agli uomini di buona volontà !

E pensai a come, giunto il giorno,
i campanili di tutta la cristianità
avessero intonato il canto ininterrotto della pace sulla terra,
della buona volontà verso gli uomini !

Finché, squillando, cantando nel suo cammino,
il mondo ruotava dalla notte al giorno,
una voce, un rintocco, un canto sublime di pace sulla terra,
di buona volontà verso gli uomini !

Poi da ogni bocca nera e maledetta il cannone tuonò nel Sud,
e con il suono si spensero i canti di pace sulla terra,
di buona volontà verso gli uomini !

Fu come se un terremoto
avesse squarciato le pietre del focolare di un continente
e reso abbandonate le famiglie nate dalla pace sulla terra,
dalla buona volontà verso gli uomini !

E disperato chinai il capo;
" Non c'è pace sulla terra ", dissi;
" Perché l'odio è forte
e si fa beffe del canto di pace sulla terra,
di buona volontà verso gli uomini ! "

Poi le campane risuonarono più forte e più profondamente:
" Dio non è morto, né dorme;
il torto cadrà, il giusto prevarrà,
con la pace sulla terra e la buona volontà verso gli uomini ".


Nessun commento: