Cibo baffuto non sempre è piaciuto
[…]
Intendiamoci, vendere prodotti industriali non è un peccato.
Però insomma, Oscar Farinetti
diceva in un'intervista facilmente reperibile sulla rete
che il segreto del successo di Eataly sta nell'aver riportato
« … al centro della vita delle persone la passione per il cibo.
Ricordando però che il cibo bisogna conoscerlo.
Raccontando le storie dei prodotti. La loro origine.
I meccanismi di produzione.
Facendo conoscere le differenze tra questo e quel formaggio, questo e quell'olio.
Perché più conosci e più godi. »
Mentre secondo Ernesto Delle Rive, presidente di Novacoop
intervistato dalla Stampa qualche giorno fa Eataly
« … con il passare degli anni è andata incontro alle esigenze di un consumo
sempre più di massa
e legato anche ai prodotti della grande industria.
C'è stata un'evoluzione dell'offerta,
che incrociandosi con una nostra politica di ricerca dell'eccellenza
ha portato a una sovrapposizione. »
[…]
. Lui, da parte sua, se n'è fatto un baffo. Convinto che tanti nemici tanto odore.
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