Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo più opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

Testo scorrevole

► Solo chi porta in sé l’Impronta si riconoscerà a vicenda. Segno lampante d’identificazione lasciato dalle cicatrici del Passato.

domenica 18 marzo 2018

Il Drago che ho dentro

Il Drago che ho dentro



Oltrepassa gli occhi la sua immagine 
sorgendo nella mente come il sole nel cielo
e il fuoco dentro il cuore. 

Intercetto il suo respiro di fiamma 
simile a un suono disperso tra le stelle 
a protezione delle soglie invisibili del Tempo. 

Mi faccio coraggio nel far fronte al suo terribile sguardo. 

Ripiego con cura le memorie delle mie inquietudini 
mentre sento salire sui venti 
la canzone senza strofe del suo nome antico 
… le cui silenziose sillabe … 
danno vita tra le nubi al fragore dei tuoni 
e al lampeggiare del cielo. 

Del suo corpo 
... fatto di tramonto inoltrato e luna scintillante ... 
gli artigli 
stringono forte l’arca delle mie riflessioni. 

No. 
Non userò per difesa una spada e uno scudo di quercia. 
Non vincerò la battaglia usando la lama 
ma con ciò ch’è più forte del ferro tagliente : 
lo farò coi miei sogni. 

Perché evitare fuggendo
ciò che mi potrebbe come uomo domare ? 
Non diserterò il combattimento. 
Entrambi sappiamo 
che la lealtà dovuta alla nostra diversa natura 
reclama la vittoria oppure la sconfitta. 

Drago : io sono pronto. 
Onorerò la tua memoria.

Al ' An