Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

venerdì 8 febbraio 2019

Gioventù da sostenere e non tradire

Dalla Brianza non solo mobili e basket

Ho scoperto casualmente questo brano.
Il testo mi ha colpito in particolare


IL MIO DOMANI
( Massimo Tornese, Andrea Gallo, Massimiliano Cenatiempo )

Arriva un brivido
Nel buio della notte
Troppe domande che non hanno risposte
Mi lascio prendere
Da un sogno senza tempo
Sarà bellissimo iniziare a volare
E ora spengo il telefono
Che le parole a volte fanno male
Io voglio credere in me
Io continuerò
A puntare dritta al mio domani
Così supererò
Le delusioni e questi giorni strani
E poi ritroverò tutto il senso
Di questo mio tormento
E quel sogno che ora ho dentro vivrò.
Di certo imparerò
Quanto sia facile sbagliare
Troverò un modo per non farmi più male
E ora spengo il telefono
Che le parole girano da sole
Io devo credere in me
Io continuerò
A puntare dritta al mio domani
E poi supererò
Le delusioni in questi giorni amari
Così ritroverò tutto il senso
Di questo mio tormento
E quel sogno che ora ho dentro vivrò
Mando via la confusione
Nel cuore voglio solamente amore
E per questo ascolterò solo il battito
Ma io continuerò
A guardare in faccia il mio domani
E poi sconfiggerò
Le paure e quei pensieri strani
Così ritroverò tutto il senso
Di questo vuoto immenso
E quel sogno di bambina vivrò
Un altro passo e poi
Lo posso accarezzare
Questo mio sogno ora vive con me.

Nessun commento: