Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicare
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

mercoledì 2 settembre 2020

L'aria sta cambiando

L'aria sta cambiando

Le emissioni di combustibili fossili stanno diminuendo
a seguito delle restrizioni imposte per contenere la diffusione del coronavirus
e l’aria della Terra sta letteralmente cambiando.
Le modifiche sono talmente evidenti da essere visibili addirittura dallo spazio.
A mostrarle è stata la Nasa.

I satelliti dell’Agenzia spaziale americana infatti
sono riusciti a immortalare da migliaia di km di distanza
gli effetti della riduzione delle emissioni legate alle fonti fossili.
Grazie ai satelliti in orbita attorno alla Terra, ai modelli basati su computer
e ai set di dati e sensori situati sulla superficie del nostro pianeta
gli scienziati americani hanno osservato i crescenti effetti di questa pandemia
e il modo in cui sta influenzando l’ambiente e l’atmosfera del nostro pianeta.


🔎






La speranza è che ... metaforicamente
possa riscontrarsi concretamente quanto prima
anche in altri contesti e situazioni ben risapute.



Nessun commento: