Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE ! ET SI OMNES EGO NON
« Possano le riflessioni di questi giorni trasformarsi in " ricordi d’oro " del tuo domani e accompagnarti ogni giorno nel cammino del Nuovo Anno »

martedì 12 gennaio 2021

Società organica e soggettività strumentale

Società organica e soggettività strumentale

Sovranità dell'individuo in quanto Uomo


Domande conseguenti :

Perché su TUTTI i documenti identificativi ufficiali che ti riguardano
le tue generalità sono SEMPRE scritte in lettere maiuscole ?

Perché dagli Uffici dell'Anagrafe
NON È POSSIBILE
avere una Copia del proprio Atto di nascita ma solo un suo Estratto ?

Fatte le domande ... indaga per le possibili risposte.

Buona ricerca ... ma occorre impegno

🔎
Un piccolo indizio da cui iniziare

Deuteronomio 15

1 Alla fine di ogni sette anni celebrerete l'anno di remissione. 2 Ecco la norma di questa remissione: ogni creditore che abbia diritto a una prestazione personale in pegno per un prestito fatto al suo prossimo, lascerà cadere il suo diritto: non lo esigerà dal suo prossimo, dal suo fratello, quando si sarà proclamato l'anno di remissione per il Signore. 3 Potrai esigerlo dallo straniero; ma quanto al tuo diritto nei confronti di tuo fratello, lo lascerai cadere. 4 Del resto, non vi sarà alcun bisognoso in mezzo a voi; perché il Signore certo ti benedirà nel paese che il Signore tuo Dio ti dà in possesso ereditario, 5 purché tu obbedisca fedelmente alla voce del Signore tuo Dio, avendo cura di eseguire tutti questi comandi, che oggi ti dò. 6 Il Signore tuo Dio ti benedirà come ti ha promesso e tu farai prestiti a molte nazioni e non prenderai nulla in prestito; dominerai molte nazioni mentre esse non ti domineranno.

Nessun commento: