Suggerimento

T. de Chardin :
" Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "

SAPERE AUDE - ET SI OMNES EGO NON

►►► Condividendo articoli completi, lascio a chi legge la possibilità di giudicare
considerando che non sempre concordo su tutto ciò che viene scritto ◄◄◄
Rifletti sul fatto che non è la ricchezza che manca... ma è la sovranità su di essa.

sabato 8 maggio 2021

Sepolture e menti giudicanti

Sepolture e menti giudicanti


Perché il culto dei defunti si può onorare con preghiere e ricordi
indipendentemente da chi sotto terra è effettivamente seppellito. "
ha sentenziato l'ottava sezione civile della Corte di appello di Napoli.
[...]
Per la legge la sparizione della salma del defunto non è rilevante
perché
" ... il sentimento di pietà per i defunti, inteso quale diritto soggettivo degli attori
ad esercitare il culto dei propri morti, non è di necessità automaticamente leso
in vicende come quella in esame.
I genitori infatti potrebbero sempre continuare a praticare i riti tipici del culto dei defunti contraddistinto da una spiritualità che si esprime in larga parte in preghiere
ricordi, pensieri, commozioni. "


Che commento si può fare riguardo a notizie come questa ?

Preferisco astenermi dall'esplicitare verbalmente.


Nessun commento: