Tesi sull'anticristo - 1
La mia personale premessa
riguardo i concetti qui proposti da Weor
Ci sono molti scienziati che lavorano diligentemente
senza però riflettere a fondo
sulle implicazioni etico-filosofiche del loro lavoro
e senza adottare consapevolmente alcuna convinzione.
e senza adottare consapevolmente alcuna convinzione.
È la visione del mondo sostenuta dallo scientismo materialista
che sostiene che la materia è la cosa principale nell'universo
e che tutto ciò che sembra non fisico ... come la mente
i nostri pensieri ... la coscienza o persino la
vita stessa
è di origine fisica
o può essere spiegato in termini fisici.
Ne consegue
che per la maggior parte delle persone omologate
la scienza è associata a una particolare visione del mondo
che spesso viene accettata ... mantenuta e difesa
in modo simile a una religione.
Ma è anche vero
Il gergo scientistico
La didattica logica
è condizionata e qualificata anche dalle preposizioni
“ in ” e “ a proposito di ”
le quali non ci portano mai all’esperienza diretta del reale.
I fenomeni della natura sono molto lontani da essere come gli scienziati li
vedono.
Immancabilmente, appena un qualsiasi fenomeno viene scoperto
subito viene etichettato con questo o quel difficile parolone del gergo scientistico.
Ovviamente questi difficilissimi termini della scienza moderna
servono solo come pezze per coprire l’ignoranza.
I fenomeni naturali non sono affatto come gli scienziati li
interpretano.
La vita, con tutti i suoi processi e fenomeni
si sviluppa di momento in momento, d’istante in istante
e quando la mente scientistica la ferma per analizzarla, di fatto la
uccide.
In qualsiasi modo non è uguale alla realtà.
Qualsiasi conclusione tratta da un fenomeno naturale
non è mai uguale alla concreta realtà del fenomeno;
purtroppo la mente dello scienziato, allucinata dalle proprie teorie
crede fermamente nella realtà delle sue deduzioni.
L’intelletto allucinato
non solo vede nei fenomeni il riflesso dei propri concetti, ma
- e questo è peggio -
in maniera dittatoriale pretende anche che i fenomeni
siano esattamente rispondenti a quei concetti che si portano nell’intelletto.
Il fenomeno dell’allucinazione intellettuale è affascinante :
nessuno di quegli stolti scienziati ultramoderni
ammetterebbe la realtà della propria allucinazione.
Senza dubbio i sapientoni di questi tempi
non accetterebbero in nessun modo di essere definiti degli allucinati.
La forza dell’autosuggestione
ha fatto credere loro realtà questi concetti del gergo
scientistico.
È ovvio che la mente allucinata crede presuntuosamente di essere
cosciente
- e come un dittatore -
vuole che tutti i processi della natura marcino lungo i binari della sua
saccenteria.
Appena appare un nuovo fenomeno, viene subito classificato,
etichettato
e collocato in questo o quel luogo, come se davvero fosse stato compreso.
Sono stati inventati migliaia di termini per etichettare i fenomeni
ma della loro realtà gli pseudo-sapienti non sanno niente.
Come esempio vissuto di tutto ciò che stiamo affermando in questo
capitolo
citeremo il corpo umano.
In nome della verità possiamo affermare con enfasi
che questo corpo fisico è assolutamente sconosciuto agli scienziati moderni.
Un’affermazione di questo genere
apparirà assai insolente ai pontefici della moderna scienza
e senz’altro meritiamo la loro scomunica.
Tuttavia
abbiamo delle solide basi per sostenere un’affermazione così
drastica;
purtroppo le menti allucinate sono così convinte della loro pseudo-sapienza
che non potrebbero accettare neanche remotamente
il crudo realismo della loro ignoranza.
Se ai baroni della scienza moderna dicessimo che il conte
Cagliostro
- interessantissimo personaggio dei secoli XVI, XVII, XVIII -
vive ancora in pieno secolo XX, se dicessimo loro che l’insigne
Paracelso
- illustre medico del Medioevo -
esiste tuttora
potete essere sicuri che i baroni della scienza attuale riderebbero di noi
e non accetterebbero mai le nostre affermazioni.
Tuttavia è così : attualmente sulla faccia della Terra vivono autentici
mutanti
uomini immortali con corpi che datano migliaia, milioni di anni.
L’autore di questo libro conosce i mutanti
ma non ignora lo scetticismo moderno
l’allucinazione dei seguaci della scienza moderna
e lo stato d’ignoranza dei saccenti.
Per questo
non cadremo mai nell’illusione di credere che i fanatici del gergo scientistico
accettino la realtà delle nostre insolite dichiarazioni.
Il corpo di qualunque mutante
è una sfida aperta al gergo scientistico di questi tempi.
Il corpo di qualunque mutante può cambiare figura
e ritornare poi al suo stato normale senza riportare alcun danno.
Il corpo di qualunque mutante
può penetrare istantaneamente nella quarta verticale
e persino assumere una qualsiasi forma vegetale o animale
e ritornare poi al suo stato normale senza subire alcun danno.
Il corpo di qualunque mutante sfida apertamente i vecchi testi
dell’anatomia ufficiale.
Peccato che nessuna di queste dichiarazioni
riesca a convincere gli allucinati del gergo scientistico.
Questi signori, seduti sui loro seggi papali
di certo ci guarderanno con sdegno, forse con ira
e probabilmente persino con un po’ di pietà.
Ma la verità è quella che è
e la realtà dei mutanti è una bella sfida a ogni teoria
ultramoderna.
L’autore di quest’opera conosce i mutanti
ma non si aspetta che qualcuno gli creda.
Ogni organo del corpo umano è controllato da leggi e forze
che gli allucinati del gergo scientistico non conoscono neanche remotamente.
Gli elementi della natura in se stessi sono sconosciuti alla scienza
ufficiale;
anche le migliori formule chimiche sono incomplete :
ad esempio H2O, due atomi di idrogeno e uno di ossigeno per
formare l’acqua
risulta alquanto empirica.
Se in laboratorio proviamo a unire l’atomo d’ossigeno con i due
d’idrogeno
non viene fuori né l’acqua né nulla, perché questa formula è incompleta
le manca l’elemento fuoco; solo con tale elemento si può creare l’acqua.
L’intelletto, per quanto brillante sia, non può mai condurci
all’esperienza del reale.
La classificazione delle sostanze e i difficili paroloni con cui queste
vengono etichettate
servono solo da paravento per coprire l’ignoranza.
Che l’intelletto voglia che questa o quella sostanza
abbia un determinato nome e certe caratteristiche
è assurdo e insopportabile.
Perché l’intelletto presume di essere onnisciente ?
Perché cade nelle allucinazioni
credendo che le sostanze e i fenomeni siano come lui crede ?
Perché l’intelletto vuole che la natura sia una replica perfetta
di tutte le sue teorie, concetti, opinioni, dogmi, preconcetti, pregiudizi ?
In realtà i fenomeni naturali non sono come si crede che siano
e le sostanze e le forze della natura
non sono assolutamente come l’intelletto pensa che siano.
La coscienza sveglia non è la mente, né la memoria, né niente di
simile.
Solo la coscienza liberata può sperimentare da se stessa e in modo diretto
la realtà della vita libera nel suo movimento.
Dobbiamo affermare con enfasi
che fin quando esisterà in noi qualche elemento soggettivo
la coscienza resterà imbottigliata in quell’elemento
e di fatto non potrà godere dell’illuminazione continua e perfetta.
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