Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo più opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

Testo scorrevole

► Solo chi porta in sé l’Impronta si riconoscerà a vicenda. Segno lampante d’identificazione lasciato dalle cicatrici del Passato.

venerdì 15 marzo 2019

Aspettando il miracolo


Piccola, ho aspettato. Ho aspettato notte e giorno.
Non ho percepito il tempo,
ho aspettato metà della mia vita lontano da qui.
Ci sono stati un sacco di inviti
e so che me ne hai mandati diversi,
ma io stavo aspettando il miracolo, che si compisse il miracolo.

So che mi hai amato. Ma, vedi, avevo le mani legate.
So che deve averti ferito, deve averti ferito nell'orgoglio
dover restare sotto la mia finestra
con il tuo corno da caccia e il tamburello,
mentre io stavo lassù
aspettando il miracolo, che si compisse il miracolo.

Ah, non credo ti sarebbe piaciuto, non ti sarebbe piaciuto stare qui.
Non ci sono cose da fare e i giudizi sono severi.
Il maestro dice che è Mozart
ma suona come gomma da masticare
quando aspetti il miracolo
che si compia il miracolo.

Aspettare il miracolo, non è rimasto nient'altro da fare.
Non sono mai stato così felice
dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Non c'è altro da fare quando sai di essere stato catturato.
Non c'è altro da fare quando implori per una briciola
Non c'è altro da fare
quando devi continuare ad aspettare che si compia il miracolo.

Ti ho sognata, piccola. Proprio la notte scorsa.
Buona parte di te era nuda
ah, ma qualche altra era luce leggera.
Le sabbie del tempo scorrevano tra le tue dita il tuo pollice,
e tu stavi aspettando il miracolo, che si compisse il miracolo.

Ah, piccola, perché non ci sposiamo,
siamo stati soli per troppo tempo.
Restiamo da soli insieme. Vediamo se ne abbiamo la forza.
Sì, facciamo qualcosa di folle,
qualcosa di completamente sbagliato
mentre aspettiamo il miracolo, che si compia il miracolo.

Non c'è altro da fare quando sai di essere stato catturato.
Non c'è altro da fare quando implori per una briciola
Non c'è altro da fare
quando devi continuare ad aspettare che si compia il miracolo.

Quando cadi in autostrada, stai sdraiato sotto la pioggia
e ti domandano come stai
rispondi naturalmente che non ti puoi lamentare.
Se insistono per avere informazioni
è allora che devi sostenere di essere stupido.
Dì soltanto che sei lì fuori ad aspettare il miracolo
che si compia il miracolo.

Nessun commento: