I rumori del mondo
« Persi nei rumori del mondo
che annebbiano quel piccolo e divino essere che abita dentro di noi
( e che noi stessi siamo ),
gironzoliamo invece di camminare; fuggiamo invece di affrontare e stare;
ci riempiamo invece di eliminare le zavorre e di abitare i nostri spazi interiori;
ricerchiamo rumori e frastuoni invece di fare silenzio dentro
per attingere dall’unica ricchezza che è quella interiore;
“ proviamo ” a vivere invece di “ vivere ” effettivamente;
giudichiamo invece di osservare e guardare;
logoriamo noi stessi e i nostri simili invece di riflettere e " ri-fletterCi " l'un l'Altro;
innalziamo muri invece di abbatterli e costruire ponti in noi e verso l’altro.
La fuga nevrotica da sé stessi è la modalità che oggi più va di moda
ed anche ciò che ci porta - e ci porterà irrimediabilmente - al baratro. »
- Emanuele Casale -
Scrittore e psicologo, 2013 ©
Nessun commento:
Posta un commento