Suggerimento

Se hai ragione non hai bisogno di gridare.

S. Paolo : " Vagliate tutto e trattenete ciò che vale "
B. Pascal : " Sia il consenso della vostra ragione e non quella degli altri che vi conduca a credere "
T. de Chardin : Basta che la Verità appaia una sola volta, in una sola mente, perché nulla possa più impedire d'invadere tutto e d'incendiare tutto "
Di mio sento solo di aggiungere che : la Verità non necessita di essere sostenuta da proselitismo ... bensì ... essere semplicemente enunciata e testimoniata.
Essa è sempre coerente con sé stessa e trova per sua stessa natura quale sia il modo opportuno e la circostanza più adatta per rivelarsi.
E' solo questione di tempo.

Da considerare anche che, una volta conosciuta, la Verità rende sicuramente liberi, ma, in alcune circostanze, niente affatto sicuri.

SAPERE AUDE !

ET SI OMNES EGO NON

mercoledì 31 maggio 2023

L'Occhio che tutto vede

 L'Occhio che tutto vede

Il sigillo di tutte le Massonerie




È l'ombra del Male ... o la luce del Bene ?


Un tema ancora oggi spinoso

Un tema ancora oggi spinoso

Riflessione proposta a chiunque voglia
- in questo periodo storico in cui la ” civiltà ” corre verso l’autodistruzione -
cercare una nuova ... anzi " antica " ... visione del mondo
nel quale ognuno si colloca al proprio posto secondo una vera idea tradizionale.

👇

Tensioni materiali e spirituali si sono a tal punto compresse, negli ultimi anni in Occidente, da potere alla fine essere risolte soltanto attraverso il combattimento. Con la guerra odierna un'epoca va incontro alla propria fine, e ora irrompono forze che non possono più venir dominate e trasformate nella dinamica di una nuova civiltà da idee astratte, da premesse universalistiche o mediante miti irrazionalmente concepiti. Si impone ora un'azione ben più profonda ed essenziale, affinché di là dalle rovine di un mondo sovvertito e condannato, inizi per l'Europa un'epoca nuova.

In questa prospettiva, molto dipenderà dal modo in cui il singolo possa dare la forma all'esperienza del combattimento: se egli sia, cioè, in grado di assumere eroismo e sacrificio come una catarsi, come un mezzo di liberazione e di risveglio interiore. Non solo per la definitiva e vittoriosa conclusione degli avvenimenti di questo tempestoso periodo, ma anche per dare una forma e un significato all'ordine che sorgerà dalla vittoria, questa impresa dei nostri combattenti interiore, invisibile, lontana da ogni gesto e dalle grandi parole avrà un carattere decisivo.
È nella battaglia stessa che occorre risvegliare e temprare quella forza che, di là dalle bufere del sangue e degli stenti, con nuovo splendore e con pace potente propizierà una nuova creazione.

Per questo, oggi si dovrebbe apprendere di nuovo sul campo di battaglia la pura azione, l'azione non solo nel significato di ascesi virile, ma anche di purificazione e via verso forme di vita superiori, valide in sé e per sé il che, però, significa in un certo modo proprio un ritorno alla tradizione primordiale ario-occidentale. Dai tempi antichi risuona ancora sino a noi la suggestiva parola d'ordine :

« La vita come un arco; l'anima come una freccia;
lo spirito assoluto come bersaglio da trapassare »

Chi ancor oggi vive la battaglia nel significato di tale riconoscimento, questi rimarrà in piedi, laddove gli altri crolleranno - ed egli sarà una forza invincibile. Quest'uomo nuovo vincerà in sé ogni dramma, ogni oscurità, ogni caos, e nell'avvento dei nuovi tempi rappresenterà il principio di un nuovo sviluppo. Secondo la tradizione aria primordiale, tale eroismo dei migliori può realmente assumere una funzione
evocatoria, quella, cioè, di ristabilire il contatto, da secoli allentato, tra mondo e sopramondo.
Allora, il combattimento non diverrà né un'orribile carneficina, né avrà il significato di uno sconsolato destino condizionato dalla sola volontà di potenza, ma sarà la prova del diritto e della missione di un popolo. Allora la pace non significherà un nuovo affogare nel grigiore borghese quotidiano, né l'allentarsi della tensione spirituale operante nella battaglia, ma avrà, invece, il significato di un compimento della medesima.

Anche per questo vogliamo oggi nuovamente far nostra la professione di fede degli antichi, quale si esprime nelle parole :
« II sangue degli eroi è più sacro dell'inchiostro degli eruditi e della preghiera dei devoti ».
Essa sta anche alla base della concezione tradizionale, secondo cui nella « guerra santa » agiscono, assai più che i singoli, le forze mistiche primordiali della razza.
Queste forze delle origini creano imperi mondiali e recano all'uomo la « pace vittoriosa ».

Ripreso da :
- J. Evola -

" E tu, romano,
sebbene ora innocente,
le colpe dei tuoi padri sconterai,
fino a che non avrai ricostruito i templi
e le sedi in rovina degli dèi
o le immagini loro
dal nero fumo degli incendi offese.
Se ora domini ancora incontrastato
è soltanto perché sai mantenerti
sottomesso agli dèi :
pertanto ad essi devi attribuire
l'origine e la fine di ogni cosa.
Avere trascurato infatti il loro culto
molti mali ha portato
a quest'Italia carica di lutti. "
Le Odi di Orazio
Libro III Ode VI

La pensi ognuno come meglio crede

martedì 30 maggio 2023

La bolla

La bolla

L’argomento principale di Immanuel Kant a proposito della necessità morale di non mentire
era che la menzogna non era una pratica sostenibile,
mentire non era una massima universalizzabile,
in quanto un mondo in cui tutti mentissero
era un mondo in cui la parola, il pensiero e la legge avrebbero perduto ogni valore.

Oggi siamo piombati nel mondo prefigurato da quella riflessione kantiana.


Oggi sui grandi media, sui veicoli della visione del mondo che tutti siamo tenuti ad avere in comune, imperversano i fabifazi e le michelemurgie, le concite e i parenzi, un'intera ubertosa selva di ripetitori con variazioni-dillo-con-parole-tue di ciò che è gradito ai detentori del potere. Non bisogna pensar male e ritenere che questa sterminata accolita di ripetitori con variazioni siano volgarmente stipendiati a cottimo per ciascuna menzogna. Niente affatto. Si tratta di soggetti il cui solo talento umano consiste nell’innamorarsi perdutamente delle idee di chi può pagarle. Ma così, per caso, spontaneamente, una seconda natura. 

E quanto alle libere praterie della rete, per capirne il funzionamento odierno basta dare un’occhiata ai Twitter Files che un imprevisto cambio di padrone in un social ha fatto trapelare. Catene di comando dirette che portano dalle agenzie di sicurezza americane alle operazioni di oscuramento e selezione manipolativa sui social. I grandi social sono una tonnara, dove dapprima si sono fatti entrare gratuitamente centinaia di milioni di utenti, come nel paese dei balocchi, con l’illusione di dare corpo ad una nuova forma di democrazia reale, solo per poi chiudere le reti e condurre i tonni alle scatolette di destinazione.
( Con il plauso degli imbecilli terminali che “sono-privati-possono-fare-quello-che-gli pare” )

Ma a prescindere dagli intercambiabili e dimenticabili protagonisti di questa stakanovista produzione di menzogne, ciò che bisogna affrontare è il risultato sistemico, che è esattamente quello prefigurato sopra: viviamo tutti in una bolla, un mondo irreale e derealizzato, che è l’unico mondo che io e il mio vicino abbiamo davvero in comune, e che si divide tra semplicemente inaffidabile e intenzionalmente manipolato. Cosa “si” sa ? Di cosa possiamo parlare in comune, su cosa possiamo accapigliarci e dibattere politicamente con gli altri cittadini, se non su questo mondo fittizio, modellato da catene di filtri a monte, che ci arriva confezionato in casa su qualche schermo ?

Certo, esiste la possibilità di una lotta di minoranza che si affatica a trovare le incongruenze, a sfruttare gli occasionali errori e le imperfezioni di un sistema che, come tutti i sistemi di potere quasi onnipotenti, tende a diventare sciatto. Però la semplice verità è che questo tipo di lotta richiede energia, intelligenza, coraggio, capacità di resistere all’isolamento e alle frustrazioni, tutte qualità che sono e saranno sempre patrimonio di esigue minoranze.

Il maggior risultato di questa costruzione di un edificio costante di menzogne non è tanto la ferrea persuasione ideologica dei più, ma la caduta in discredito della realtà (di quella che viene fatta passare per tale). Tolta la minoranza dei combattenti, grosso modo la popolazione sottoposta a questa “cura Ludovico” king-size si divide in due grandi gruppi.

Da una parte ci sono i conformisti arrabbiati, i nuovi bigotti del politicamente corretto, i progressisti fobici, i benpensanti militanti che, forse perché percepiscono la fragilità del loro mondo di credenze ufficiali, vi si aggrappano in modo virulento e cercano di obliterare e screditare e azzannare chiunque vi si opponga anche marginalmente. Per rifarsi aduna vecchia categorizzazione di Umberto Eco, questi sono al tempo stesso apocalittici e integrati: sono completamente integrati nel sistema e lo sostengono con la ferocia apocalittica dei millenaristi. Sono gente che sembra aver già inserito nella propria corteccia il microchip dell’indignazione morale permanente, e che la applica rigorosamente al solo catalogo approvato dai datori di lavoro. Questi “Guardiani dell’Illusione” probabilmente avvertono ad un qualche livello che la finzione è tale, ma è proprio solo la finzione a dargli conforto, calore, intrattenimento, denaro e come per la zecca il mondo si conclude dove essa può annidarsi e succhiare sangue, così questi si attestano nella loro nicchia ecologica che gli consente di passare dalla culla alla tomba senza troppi grattacapi.

Dall’altra parte esiste una grande massa scettica, che ha capito abbastanza da non credere a ciò che passa il sistema, o a crederci con mezzo cervello, ma che non ha l’energia, o la preparazione o il coraggio per cercar di ottenere un diverso accesso alla realtà. Questi rappresentano la più grande vittoria del sistema, che facendone degli scettici disillusi senza speranza ne disinnesca ogni potenziale pericolosità. Nelle nuove generazioni questa vittoria tende ad essere totale: rinchiusi in piccoli mondi pret-a-porter, brandizzati, la parte più sveglia della gioventù riesce solo a credere fermamente che non si possa credere a niente, e in nulla (quella meno sveglia sogna unicorni fluidi ecosostenibili).

Stiamo nuotando in una boccia di pesci rossi, con i vetri dipinti di colori sgargianti, in caduta libera, contando sul fatto che il pavimento non arrivi mai.

Ma la realtà non cessa di esistere per il fatto di essere rimossa. Semplicemente come sempre avvenuto nella storia, quando ci si allontana troppo e troppo a lungo da essa, farà sentire la sua voce spezzando la schiena al nostro mondo di filtri e schermi, di millenaristi a gettone, di solipsisti enervati. Non illudiamoci però, nessuna Rivelazione, nessuna confortevole Illuminazione ci aspetta. Ci sono rare epoche in cui la verità prova a filtrare come un messaggio (la “ buona novella ”), ma di solito essa si fa spazio nella sua forma originaria e primitiva, come schietta catastrofe. (E peraltro anche la buona novella dovette attendere il collasso di un impero per diffondersi).

Andrea Zhok - 27 Dic 2022

L'ennesimo servo

L'ennesimo servo

Non mandate al Colle l'ennesimo servo di Bruxell

Aveva Capito Tutto Lo Diceva

- 13 -


Così. Tanto per ricordare.
💢
Nessun popolo è stato tradito durante tutta la sua storia dai suoi governanti
in maniera così determinata, cinica, perversa quanto gli Italiani.
Governanti che, a partire dal predominio del cristianesimo,
hanno odiato, disprezzato, calpestato i loro sudditi
in modo tale che la storia degli italiani
potrebbe configurarsi come una “storia per tradimenti”.
Se si esclude la breve parentesi del periodo del Risorgimento
non si vede altro che i detentori del Potere intenti al disprezzo,
ossia a poggiare i piedi sugli Italiani come “corpo”, come pedana
dalla quale slanciarsi per raggiungere i propri scopi, offrendo ai magnati di turno,
di volta in volta Papi, Re, Imperatori, Dittatori, Banchieri, Commissari europei,
il territorio, l’indipendenza, la civiltà italiana.
👇

Le cose stanno così

 Le cose stanno così

Senza giri di parole


" Il problema dell'Umanità
è che gli stupidi sono strasicuri,
mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. "
- Bertrand Russell -

💢

Conoscete la trappola per scimmie ?

Prendete una noce di cocco aperta, legatela saldamente a un albero e riempitela di arachidi.
Una scimmia, passando la mano attraverso l’apertura, afferrerà una manciata di noccioline;
riuscirete a prenderla,
la sua mano chiusa è bloccata e non la aprirà per non lasciare andare le noccioline.
Allo stesso modo, l’uomo, preso nella trappola del mondo,
vi si aggrappa e non pensa nemmeno a liberarsi.

Vendere l’anima al diavolo

Non appena accettate che la menzogna è uno standard
da applicare rigorosamente per avere successo nella vita,
il diavolo vi ha già preso nelle piccole maglie della sua grande rete.
Se persistete in questo modo, vi venderà facilmente.
Prima di ciò, vi terrà d’occhio per qualche tempo e vi metterà alla prova.
Se siete docili, vi accarezzerà in direzione del pelo. È un grande seduttore.
Ora che siete disposti a seguirlo,
vi dice senza indugio che vi renderà sempre più ricchi se accetterete le sue offerte.
Vi proteggerà, a condizione che facciate giuramento di obbedirgli.
👇

domenica 28 maggio 2023

Lo sguardo ostruito

Lo sguardo ostruito

« Oggi ci siamo abituati a fare le cose in modo diverso.
Ci allontaniamo il più possibile dalla natura.
Agiamo in modo tale che il nostro sguardo verso la natura è ostruito,
perché ciò che vogliamo esaminare è posto sotto vetro e su una piccola tavoletta.
L'occhio non osserva la natura dall'esterno,
ma guarda all'interno di questo strumento che è il microscopio.
Lo sguardo si isola dalla natura.
Si potrebbe quasi dire di questo strumento che è un nulloscopio,
poiché ci si astiene dal guardare la natura.
Dal punto di vista spirituale non si sa se l'ingrandimento che si presenta al nostro occhio
rifletta lo stesso processo che avviene in natura.
Immaginate per un attimo di ingrandire con questo strumento
un piccolo pezzo del corpo umano per poterlo osservare meglio.
In questo caso si fa con l'uomo
esattamente quello che si farebbe facendolo a pezzi e frammentandolo all'infinito.
[...]
Pensate che ciò che otterrete in questo modo vi darà ancora un'immagine dell'uomo ?
Ovviamente no !
Quello che avete al microscopio non riflette la verità.
La verità ingrandita dalla lente non è più la verità autentica, ma una mera illusione.
Non abbiamo il diritto di tagliarci fuori dalla natura e di imprigionare il nostro sguardo.
Certo questo può essere utile per altri aspetti,
ma non può contribuire a una vera conoscenza dell'essere umano.
Ciò che si ottiene con questo processo
è molto lontano da una vera conoscenza della natura umana. »

- Rudolf Steiner -


Come dire osservando la Pietà di Michelangelo :
" È marmo "

Credere manipolatorio massivo

 Credere manipolatorio massivo

" Lei ci crede al cambiamento climatico ? "
Associare il verbo credere ad un fenomeno che in quanto tale
dovrebbe essere oggettivo e dunque dimostrabile secondo metodo scientifico
è la dimostrazione che forse stiamo inaugurando un moderno medioevo.

Devi credere.
Ci sono dogmi ( a te la scelta )
sui quali non devi porti domande o avere dubbi di sorta.
Devi solo credere.
 
Che poi ... detto inter nos ... questo credere
essendo anche sinonimo di pensare e avere una propria opinione
- grazie alla confusione e all'equivoco che provoca -
crea l'illusione che sia realmente il frutto del tuo ragionamento
... mentre in realtà ...
ti viene sapientemente inculcato attraverso l'ingegneria sociale e dalla comunicazione
 finendo così per gestire e manipolare la tua vita e le tue azioni.

In questo modo le credenze ... diventano convinzioni.
Una commistione perfetta di religione ( credo ) e di scienza ( ragiono )

Questa si chiama PNL* programmazione neuro linguistica :
creare un recinto dove chi ne esce diventa “ complottista 
- termine anche questo manipolato -
( infatti significa colui che i complotti li crea e non che ai complotti crede )

Non a caso questa definizione fu creata appositamente
a seguito delle indagini riguardanti l’assassinio di J.F. Kennedy
per screditare chi metteva in dubbio la narrativa ufficiale.


*
Regola base della PNL : Rispondere alla domanda con un'altra domanda

sabato 27 maggio 2023

Tutto e nulla

 Tutto e nulla

Il tutto e il nulla sono la stessa cosa ?

Se ritenessimo che un punto dello spazio sia vuoto
dovremmo chiederci se è vuoto perché non c’è nulla
oppure se è vuoto
perché in quel punto ci sono il tutto ed il contrario del tutto
che si annichiliscono a vicenda.

Ed ecco che il tutto ed il nulla divengono la stessa cosa ...

Il taglio delle radici

Il taglio delle radici

Pochi si indignano ... pochi coscientemente protestano.
Abbiamo già tutti la pancia piena a tal punto
da non comprendere che nella nostra opulenta comodità
si sta consumando un vero e proprio liberticidio ?

Libertà o Liberismo ?
Di quanta libertà godono i giornalisti onesti nel dare le notizie ?

Il valore più sacro e fondante dell’Occidente
... alla luce di ciò che è successo negli ultimi anni ...
è ancora un fondamento
o è diventata una funzione del nuovo mondo ?

👇

« L’Occidente
non è più quello della cultura mediterranea romano-greca
né il Medioevo cristiano
e nemmeno il Ventesimo secolo violento e contraddittorio. »

ed oggi rappresenta l’anti-civilizzazione ?


La pensi ognuno come meglio crede. Purché pensi.

Incoraggiamento regale

Incoraggiamento regale


Coraggio Maestà ! Coraggio ! A tutto c'é rimedio !

God save the world


mercoledì 24 maggio 2023

Convinzioni immaginative indotte

Convinzioni immaginative indotte


Esaurito nel potere e nell'economia
nella contrazione generale che sta coinvolgendo tutto l'Occidente
c'é una vena sottotraccia
che non ha ancora il linguaggio espressivo più idoneo per manifestarsi.
Ma quello ch'é certo ... è che la troverà.

Si tratta delle voci di coloro che in tutto questo decorso sempre più degradante
  ... che alcuni non esitano a definire catastrofico ...
riconoscono la presenza arimanica nei suoi fondamentali attuali :
il materialismo e la scienza tout court funzionali al potere.  

La pensi ognuno come meglio crede
ma l'invito è quello di riflettere sulle parole che seguono
e quelle espresse nei link richiamati.
👇 

Orbene, le confraternite di cui vi ho parlato hanno conservato gli antichi simboli,
il simbolismo, le pratiche sacramentali e le cerimonie rituali.
Proseguono le loro azioni ancora oggi.
In modo particolare agiscono su una parte costitutiva della natura umana
che non dovrebbe essere toccata quando si rimane nel campo di ciò che è lecito,
se non in modo molto indiretto.
Alla nostra epoca in effetti,
quando rimaniamo nei limiti di ciò che è lecito,
rivestiamo l’insegnamento con parole che giungono all’orecchio dell’altro.
Di seguito, tocca a lui forgiarsi la sua propria convinzione, partendo da ciò che ha udito.
Andrebbe fatto così.
Con questo insegnamento si agisce quindi prettamente sul corpo fisico
e quando tutto si svolge in modo corretto,
quest’ultimo non perde più la forma a lui conferita durante l’epoca greco-latina.
Ma con i simboli, le pratiche sacramentali e le cerimonie rituali,
si agisce più in profondità, si tocca anche il corpo eterico.
👇

lunedì 22 maggio 2023

La noia

La noia

La noia è in qualche modo il più sublime dei sentimenti umani.
(…)
Il non poter essere soddisfatto da alcuna cosa terrena,
né, per dir così dalla terra intera,
considerare l’ampiezza inestimabile dello spazio,
il numero e la mole meravigliosa dei mondi,
e trovare che tutto è poco e piccino alla capacità dell’animo proprio;
immaginarsi il numero dei mondi infinito, e l’universo infinito,
e sentire che l’animo ed il desiderio nostro
sarebbe ancora più grande che sì fatto universo;
e sempre accusare le cose d’insufficienza e di nullità, e patire mancamento e voto,
e però noia, pare a me il maggior segno di grandezza e nobiltà,
che si veggia nella natura umana.
Perciò la noia è poco nota agli uomini di nessun momento
e pochissimo o nulla agli altri animali.

- Giacomo Leopardi -
LXVIII Zibaldone

Crisi minacciose e frasi enigmatiche

Crisi minacciose e frasi enigmatiche

« I cambiamenti climatici si manifestano in modo minaccioso
e richiedono una risposta decisa e urgente.
Fenomeni meteorologici estremi sono sempre più comuni, con conseguenze spesso tragiche.

Penso al dramma della siccità, che ha colpito in particolare il bacino del Po;
e penso allo scioglimento dei ghiacciai come quello della Marmolada;
penso ai violenti nubifragi.

– geopolitiche, economiche, ambientali –
hanno origini che sono spesso fuori dai confini del nostro Paese.
Ma spetta a chi ha responsabilità di governo dire la verità
e, allo stesso tempo,
rassicurare i cittadini con risposte chiare e concrete. »

- Mario Draghi -
Meeting per l’amicizia tra i popoli
Rimini Agosto 2022

👇

La verità : per l'appunto.

Ma quale ?


sabato 20 maggio 2023

Il Luogo che non c'é

Il Luogo che non c'é

... ma che sta in noi.



C’era una volta.
La storia comincia sempre con le stesse note.

Io l’ ho incontrata.
Seguita tra gli stretti sentieri di un bosco di sterpaglie
che hanno strappato le sue vesti
resi ciechi gli occhi, sanguinanti i suoi piedi nudi, strappato dita alle sue mani.
L’ ho vista piangere lacrime di sale ... e infine… arrivare.
Chi ?
Una megera ed un ronzino
a cui stava appesa una bimbetta guercia con gli occhi fiammeggianti
e un’altra di cui non odo respiro.

Sono arrivati.
Dove ?
Ecco :
una casetta, un prato, fanciulle in girotondo accoglierla
lavare le sue vesti, sanare le ferite, ridarle luce agli occhi
e mani e piedi per andare ancora.
Fiori dell’aglio
i cristalli di sale agli occhi della bimba
hanno guidato i passi e fatto luce col candore nella brughiera scura.

Sino a qui mi ha portato la scia forte e pungente di quei fiori.
Ho visto un giardino, udito canti e suoni, profumi di cannella
ed una figlia … un’altra … e un’altra ancora.
👇

Padre Salvatore Carzedda

Padre Salvatore Carzedda
Ricordo di un martire per il dialogo

Padàyon - Andare avanti

È la sera del 20 maggio del 1992.

Salvatore Carzedda sta tornando a casa dopo un incontro
per promuovere il dialogo tra la comunità cristiana e quella musulmana,
quando all’improvviso due persone in sella a una moto lo affiancano.
Uno dei due estrae una pistola
e spara otto colpi a distanza ravvicinata contro il missionario.
Per padre Salvatore non c’è nessuna possibilità di scampo.
Il furgone Mitsubishi sul quale sta viaggiando sbanda
e finisce la sua corsa contro un palo di cemento.

Quella sera
- racconta padre Sebastiano -
dopo un incontro interreligioso, abbiamo fatto il punto della situazione
ed io ho deciso di non far rientro a casa.
Molto probabilmente il commando voleva colpire me.




venerdì 19 maggio 2023

Imbecilli al comando

Imbecilli al comando

ABBIAMO PERMESSO AGLI IMBECILLI DI COMANDARE
Gli imbecilli comandano, ma è ora di dire basta

Nella realtà quotidiana
ci capita sempre di più di assistere a episodi di rara e stupefacente imbecillità.
Sono episodi noti, ampiamente diffusi sui quotidiani e i social,
una vera casistica di affermazioni senza senso e azioni ancora più idiote.
Mi chiedo se dipenda dal fatto che abbiamo accettato per troppo tempo
in nome del quieto vivere
la narrazione imposta dalle élite del mondo occidentale
popolate da psicopatici con manie di grandezza, o semplicemente dal fatto
che siamo rimasti talmente spiazzati da certe affermazioni roboanti e prive di logica
da arrivare a essere incapaci di pensare a una contromossa di carattere ideologico e culturale.

Eppure, ci sarebbero cosa da dire.
Per esempio, ci si potrebbe chiedere cosa avesse nella testa
la responsabile del famoso marchio di birra americano
che non ha trovato di meglio che farlo pubblicizzare da un trans
provocando il crollo in borsa, la perdita colossale in termini finanziari
e la reputazione della birra stessa, boicottata dai consumatori americani.
Probabilmente questo genio del marketing è parente stretta
di chi ha ben pensato di far pubblicizzare gli assorbenti da donna sempre a un trans.
👇

Fonema - 34

 


giovedì 18 maggio 2023

Curvature interessate

Curvature interessate

« Noi siamo fatti di materia ma la fisica moderna ci dice una cosa fondamentale
ossia
che per ogni nucleone ossia per ogni parte di materia esiste un miliardo di fotoni.
Siamo quindi “esseri di luce
ma la medicina che si occupa solo dell’uomo strutturale
si occupa di quel miliardesimo per il quale ha creato Leggi e Teorie
che non spiegano granché del nostro modo di essere e funzionare.

Per essere precisi la nostra componente materia è costituita per il 70% da acqua
ma calcolandone la sua presenza “ nascosta ” nei carboidrati, proteine e grassi
- direi per il 99% -
l’attenzione della medicina è tutta per l’1% di quel famoso miliardesimo.

Nell’ultimo secolo, più o meno a partire da Tesla e dai lavori di Einstein
la medicina che si occupa della parte “ energia ” ha compiuto passi importanti
e questi sono stati mossi in parallelo alla consapevolezza emersa dalle nuove ricerche
che il livello quasi “ sovrumano ” dell’oggettività degli scienziati
è smantellato dalla nuova consapevolezza
che la descrizione della realtà dipende dall’osservatore
e questo per una serie di ragioni che sarebbe troppo lungo elencare
evidenzia nel suo raccogliere ed interpretare i dati
una capacità di “ curvare ” i risultati a vantaggio delle sue aspettative. »

Dr. Fausto Bellabona - W.I.


La malvagità del bene

La malvagità del bene




La pensi ognuno come meglio crede

Purché pensi



mercoledì 17 maggio 2023

Il dono

Il dono

Voglio darti qualcosa, bambino mio,
poiché stiamo andando alla deriva nella corrente del mondo.
Le nostre vite verranno separate,
il nostro amore, dimenticato.

Ma non sono così sciocco
da sperare di comprare il tuo cuore coi miei doni.
Giovane è la vita, il tuo sentiero, lungo,
e tu bevi d'un sorso l'amore che ti portiamo,
e ti volgi, e corri via da noi.

Tu hai i tuoi giochi, e i tuoi compagni di gioco.
Che male c'è se non hai tempo di pensare a noi !

Abbiamo abbastanza tempo nella vecchiaia
per contare i giorni passati
per nutrire in cuore ciò che le nostre mani hanno perduto
per sempre.

Veloce scorre il fiume con un canto, travolgendo tutte le barriere.
Ma la montagna rimane e ricorda,
e lo segue con il suo amore.

- Rabindranath Tagore -

Lo sfogo di un medico di Base

Lo sfogo di un medico di Base

Copio e incollo senza modificare nulla

La mano di Dio

Tutti i giorni vado nel mio ambulatorio.
Oramai luogo infernale.
Non c’è pace intorno.
Assisto oramai passivo allo sgretolarsi dell’umanità.
I corpi cedono di schianto…
Dottore mi sento stanchissima ….
Dottore stavo mangiando quando la spalla ha ceduto….improvvisamente….
Dottore ho mangiato una biscotto e mi gratto da due giorni con puntini rossi ovunque.
Dr ho perso i capelli
Ho la vitiligine…
Mi continuo ad ammalare….
Dr non sono più lo stesso ma cosa sta succedendo?
Ogni santo giorno così!
Pazienti giovani oramai malati cronici…
Tonsilliti devastanti nei giovani che vanno a posto con l’antibiotico dato alla dose massima per almeno 6 giorni….
Ernie discali non le conto più
Gonartrosi con capi ossei articolari che sfregano fra di loro fra urla di dolore.
Fiumi di cortisone e quando serve l’oppiaceo.
Ti stordisce bene ma il dolore per qualche ora va via.
Tumori di tutti i tipi , quotidiani!
Operazioni che vengono chiamate in gergo “ svuotamenti del corpo umano “.
Ma cosa è rimasto.
Un Rosario al collo
Tanta mestizia, paura.e
Tanti si aggrappano alle Tac alle Risonanze come se fossero caffè fatte ovunque.
Esami del sangue a ripetizione per morire tranquilli.
Un dramma sottile che nessuno vede, nessuno racconta.
Che nessuno rovini la festa della normalità che c’era e non verrà più!
Campane a morto entrano dalla finestra…del povero ambulatorio.
Molti vengono per la cura.
Sto tentando di ridurre al minimo indispensabile
Mancano i soldi per le medicine
Manca la volontà di un cammino terapeutico
Si spera che così come è entrato velocemente fuoriesca.
Molti stanno capendo l’assurdità di quel gesto…
Se tornassi indietro non ….
Dottore ho la punta del dito informicolata…oramai si va dal medico per queste patologie talmente la paura come un diluvio universale terrificante ha invaso l’anima uccidendola.
E io cosa ci sto a fare!!
Nulla.
Prova a dire che è stato il ….
Scoppia il delirio.
Ma i pazienti lo stanno capendo
Ed è la condanna peggiore!
Che Dio in questo preciso momento metta la mano sulla mia Croce.
Il peso è insopportabile

Alfredo
Ripreso dalla pagina Facebook
del Dr. Alfredo Borghi - Gallarate (VA)



Uno dei pochi medici che OSA curare i danneggiati da vaccino

martedì 16 maggio 2023

Una storia struggente e bellissima

 Una storia struggente e bellissima

Oltre il traguardo in braccio all'amico di sempre che lo ha spinto per 42 km
e non è semplicemente un uomo che ne trasporta un altro
per spingerlo a raggiungere un risultato altrimenti impossibile :
la storia di Rob Burrow e Kevin Sinfield è molto di più e coinvolge altra gente.



LORO : i Padroni invisibili del mondo

LORO :
i Padroni invisibili del mondo

Nel mondo in cui viviamo
... prescindendo dalla vastità infinita dell’universo ...
accade un’enorme quantità di fatti che superano i limiti della scienza
e che non sono suscettibili di spiegazione
perché sorpassano semplicemente la nostra capacità di comprensione.

👇

I demoni sono invisibili però sanno rivestirsi in svariatissime forme e figure
per cui la loro indole ha molto di corporeo.
Abitano vicino alla terra e quando riescono a eludere la vigilanza dei demoni buoni,
non c’è malvagità a cui non si abbandonino, a volte con la forza, a volte con l’astuzia.
Per loro è un gioco da ragazzi eccitare in noi le più basse passioni,
istruire le persone con dottrine perturbatrici e promuovere guerre,
sedizioni e rivolte che poi sovente attribuiamo agli dei…
Passano il tempo ingannando i mortali e burlandosi di loro con ogni sorta di illusori prodigi,
insomma la loro maggior ambizione è di essere presi per dei o spiriti disincarnati.

- Porfirio -
I sacrifici agli dei e ai demoni
Capitolo II

👇

La nostra battaglia non è contro creature fatte di carne e di sangue,
ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra,
contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. "

- San Paolo - Efesini 6,12


Aggiornamento percentuali

Aggiornamento percentuali

Grosso modo
il 2% continua di fatto a governare il mondo
con il supporto del
 15% di loro esecutori funzionali. 

E se il 70% continua beatamente a dormire
un 8% inizia ad avere dubbi e di conseguenza a porsi domande.

Vi è poi un 5% che tenta di svegliare quel 70% anestetizzato.

Onde per cui se ne può dedurre che :

Il 2% utilizza quel 15%
per impedire al 5% di supportare ulteriormente l'8%
per continuare a spronare il restante 70%


Come finirà ?

Chi vivrà vedrà